Seguici sui social network

picture picture

 

Il volo delle colombe
Simbolo di purezza e di stabilità di coppia
picture
Volo delle colombe - Simbologia

Le colombe bianche racchiudono da sempre molteplici significati. Apprezzate sin dall’antichità, simboleggiano la fedeltà coniugale poiché rimangono fedeli per tutta la vita al loro compagno, formando coppie stabili. Per questo motivo sono di buon auspicio per gli sposi e provocano stupore per il candore del loro volo a tutti gli ospiti presenti. Simboleggiano inoltre fertilità e presso gli antichi greci anche la passione. I romani invece credevano che l’anima fosse una colomba che scendeva da Afrodite ad animare il corpo ed a rappresentare l’anima che tornava al divino dopo la morte era proprio una colomba...

Volo delle Colombe - I nostri servizi

Oggi noi tutti riconosciamo nella colomba il simbolo universale della pace e proprio grazie ai molteplici significati che diamo a questo animale, sono ormai utilizzate per dare un tocco di originalità e simbolismo a tutti i tipi di celebrazioni: comunioni, cresime, battesimi, commemorazioni, compleanni, funerali. Tutte le colombe del nostro unico fornitore di Roma, sono state addestrate a tornare alla colombaia e in nessun modo esse vengono sfruttate o maltrattate. Le colombe tornano sempre nella loro casa, da qualunque posto le si faccia volare: come facciano a trovare sempre la strada per la colombaia è tutt'ora oggetto di studio fra i ricercatori che le studiano (il nostro fornitore è uno di loro). La colombaia è grande e sempre aperta, il che da la massima libertà a questi splendidi esemplari di volare come e quanto vogliono. Il fatto di utilizzarle per gli eventi permette loro di fare delle gite e “sgranchirsi le ali”. Nessun problema per gli animali quindi e molto stupore per chi le sceglie!

Contatti veloci
Contattaci direttamente ai seguenti recapiti

 


 

L'angolo del cubano

picture

L’Angolo del Cubano, è un angolo particolare e dal sapore unico. Immaginate un tavolo allestito con una bella tovaglia di juta, chicchi di caffè sparsi come a sottolineare la casualità della vita, contenitori in legno che rimandano ad un’epoca passata. Ora aggiungete una selezione di ottimi Rhum, del cioccolato fondente rigorosamente artigianale e sigari di altissima qualità: l'angolo cubano è servito signori e i vostri ospiti ne saranno deliziati. A chi non piace il Rhum c’è la possibilità di sostituirlo con Bottiglie di Grappa pregiata invecchiata nelle botti di Barrique.


 

Confettata

picture

È ormai da tempo il tavolo più scenografico della giornata, delizioso agli occhi di chi lo guarda e ancora di più alle papille gustative di chi ne assaggia i confetti. La confettata è l’evoluzione del dono dei confetti che si usava fare, da tradizione, ormai anni fa. Mentre prima si passava di tavolo in tavolo, di persona in persona, con un vassoio e un cucchiaio e si donavano i confetti agli ospiti, oggi si crea un vero e proprio angolo, dove gli stessi possono degustare tanti tipi diversi di questi confetti favolosi. Scenografico e personalizzabile con i colori e con il tema del matrimonio (ma anche del battesimo, cresima e quello che più si vuole festeggiare), con alzate in vetro, fiori freschi, specchi, candele e ornamenti vari, creerà stupore e curiosità. E i confetti, veri protagonisti del tavolo stesso, potranno essere di vari gusti e colori: ricotta e pera, menta e liquirizia, frutta mista, mela verde, limone, melone, arancia, amarena, fragola, arachide, cocco, pera ricotta e limone, cioccolato, noisette, e ancora altri mille gusti da diventar matti. Lascerà di sicuro a bocca aperta e deliziati tutti i vostri ospiti.